oltreinumeri Admin
Messaggi : 71 Data d'iscrizione : 17.05.10
| Titolo: Regolamento Lun Mag 31, 2010 1:55 pm | |
| 1) Nel forum di Oltreinumeri non è permesso esprimersi con linguaggio volgare e offensivo. Utilizziamo toni rispettosi e civili, ricordando che dall’altra parte del monitor è sempre presente una persona come noi. Un comportamento scorretto in questo senso può comportare un’ammonizione da parte dei moderatori e, se dovesse ripetersi, anche il divieto di accedere al forum.
Anche arroganza/supponenza, toni inequivocabilmente provocatori non sono ammessi in quanto espressione di maleducazione non attinente gli scopi del forum.
I seguenti argomenti sono ritenutioffensivi ed i post che li contengono verranno moderati o eliminati.
- Incitamento al razzismo.
- Difesa di pensieri politici o religiosi di carattere estremista.
- Insulti o atteggiamenti denigratori verso altri partecipanti.
Le seguenti discussioni sono da ritenersi estranee al Forum:
- Pornografia
- Link a siti pornografici
- Pianificazioni di attività illegali
- Invio di mailnon richieste
- Pirateria informatica
- Attività delittuose secondo l’ordinamento giuridico italiano
Coloro che daranno vita adiscussioni di questo genere verranno prima ammoniti e successivamente allontanati dal forum.
2) All'interno del forum, sono state create apposite sezioni, per cui sarebbe preferibile inserire i messagginella sezione più adatta possibile. 3) Si prega di non utilizzarefirme eccessivamente lunghe (più di 6 righe), in quanto impedirebbero la corretta visione e comprensione del forum. All'interno delle firme è possibile inserire dei link a siti e profili facebook ecc, tuttavia non è possibile eseguire attività di spamming, o linkare siti che non rispettano il punto 1. 4) È preferibile non utilizzare titoli generici per i nuovi post, esempio "numeri", "atomi", "help", "aiuto" ecc. Utilizzare, invece titoli che descrivano il contenuto del post, con un massimo di 50 caratteri, ed un minimo di 10.
5) Nel forum non sono permessi post per aiutare noi alunni a svolgere i compiti a casa!! (vi sarebbe piaciuto, eh!!). Nel caso in cui si verificasse ciò, i post verranno eliminati o moderati. 6) Nel forum è vietato eseguire attività di spamming. Nel caso in cui un utente cominci a spammare, verrà inizialmente ammonito, e nel caso in cui si verificasse di nuovo, verrà allontanato dal forum per un certo periodo di tempo.
7) Se riscontrate problemi diqualsiasi tipo con il forum, potete descrivere il vostro problema nellasezione Help, in cui i moderatori potranno aiutarvi a risolvere il problema. I moderatori di riferimento per questa sezione sono: Thunder, Valerio, Vittorio, Matteo. I post di aiuto inseriti in altre sezioni verranno moderati, e successivamente spostati nella sezione di aiuto. SI CONSIGLIA di tenere le password al sicuro, evitando di memorizzarle nel browser o in un file nel computer. Basta un programma spia o un amico dispettoso, perfarvi "rubare" il vostro profilo, rendendolo disponibile a pirati informatici che potranno farne quello che vorranno.
E ADESSO ........"BUON FORUM"
| |
|