Oltreinumeri
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Oltreinumeri

Matematica, scienze e altro
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Alieni: le vostre opinioni

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Thunder

Thunder


Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 27
Località : 127.0.0.1 - localhost

Alieni: le vostre opinioni Empty
MessaggioTitolo: Alieni: le vostre opinioni   Alieni: le vostre opinioni Icon_minitimeGio Mag 27, 2010 9:05 pm

Ciao a tutti,
da molti anni si sta parlando di alieni, cerchi nel grano, galassie sconosciute, forme di vita su Marte... nelle trasmissioni televisive questo tema sta dilagando.
Pochi minuti fa, abbiamo scritto io ed Explosion, che degli extraterrestri abbiano dato la tecnologia alle civiltà antiche come Maya, Sumeri, ed Egizi, offrendogli conoscenze che nemmeno noi riusciamo a comprendere.

Sarà vero o è tutta una finzione? Una messa in scena commerciale, per aumentare le visioni dei programmi televisivi ed acquisti di riviste?

In questo topic potete scrivere quello che volete sugli alieni, o qualsiasi creatura extraterrestre. Conoscenze, dubbi, domande.
Certo, non siamo ufologi, ma sarebbe progressivo condividere opinioni e conoscenze.

Apro questo topic con un'argomento di inzio:
Siamo noi i veri extraterrestri?
L’ipotesi è abbastanza assurda, non tanto nella sua formulazione, che risulta del tutto coerente, quanto nel risultato che prevederebbe. Secondo un astronomo che lavora al progetto SETI, per la ricerca di eventuali forme di vita fuori dal nostro pianeta, gli umani sulla Terra potrebbero essere dei derivati di forme extraterrestri, in particolare provenienti da Marte.

Secondo alcuni studi, infatti, è stato scoperto che i batteri presenti sulla Terra sono molto simili a quelli presenti sul pianeta Marte e analizzati grazie alle rocce provenienti proprio dal pianeta rosso. Per questo motivo possiamo facilmente essere portati a pensare che le nostre primordiali forme di vita siano giunte proprio da Marte, considerando che su una roccia avrebbero potuto viaggiare batteri anche a distanze molto lontane...


Fonte: CityNews
Torna in alto Andare in basso
Explosion

Explosion


Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 27.05.10

Alieni: le vostre opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Alieni: le vostre opinioni   Alieni: le vostre opinioni Icon_minitimeGio Mag 27, 2010 9:18 pm

Ottimo topic Thunder Alieni: le vostre opinioni Icon_biggrin

Secondo me su queste teorie non c'è nè capo e nè coda XD
Intendo dire che a meno che non ci sia una prova ufficiale sull'esistenza di alieni , queste cose sono solo voci o leggende metropolitane , è vero che altre persone hanno avuto a che fare con incontri di alieni , ma il più delle volte si è scoperto che erano menzogne , altre volte invece non si riusciva a spiegarsi il perchè , insomma , con le tecnologie di ora non si va molto avanti , forse si riuscirà a scoprire qualcosa in un futuro molto lontano dal nostro , e comunque parlando di queste cose , entra nella categoria il mistero dei cerchi nel grano , tipo alcune persone che erano su un campo di grano all'improvviso hanno visto una luce abbagliante , quando la luce scomparve videro dei misteriosi cerchi nel grano di forma diversa .

Menzogna o realta ? Non si può ancora rispondere a questa domanda visto che è stato scoperto che c'erano persone che la notte andavano in giro a creare questi cerchi nel grano , ma è probabile che non tutte le volte questi cerchi vengano creati dalle persone .
Torna in alto Andare in basso
Thunder

Thunder


Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 27
Località : 127.0.0.1 - localhost

Alieni: le vostre opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Alieni: le vostre opinioni   Alieni: le vostre opinioni Icon_minitimeGio Mag 27, 2010 9:33 pm

Explosion ha scritto:
Ottimo topic Thunder Alieni: le vostre opinioni Icon_biggrin

Secondo me su queste teorie non c'è nè capo e nè coda XD
Intendo dire che a meno che non ci sia una prova ufficiale sull'esistenza di alieni , queste cose sono solo voci o leggende metropolitane , è vero che altre persone hanno avuto a che fare con incontri di alieni , ma il più delle volte si è scoperto che erano menzogne , altre volte invece non si riusciva a spiegarsi il perchè , insomma , con le tecnologie di ora non si va molto avanti , forse si riuscirà a scoprire qualcosa in un futuro molto lontano dal nostro , e comunque parlando di queste cose , entra nella categoria il mistero dei cerchi nel grano , tipo alcune persone che erano su un campo di grano all'improvviso hanno visto una luce abbagliante , quando la luce scomparve videro dei misteriosi cerchi nel grano di forma diversa .

Menzogna o realta ? Non si può ancora rispondere a questa domanda visto che è stato scoperto che c'erano persone che la notte andavano in giro a creare questi cerchi nel grano , ma è probabile che non tutte le volte questi cerchi vengano creati dalle persone .

Questo è importante: ci sono delle potenziali prove, che spesso vengono scartate perchè si scopre che qualcuno ha riprodotto dei cerchi nel grano ed altro.
Comunque va precisato che i cerchi nel grano originali hanno una forte influenza di campi magnetici. Addirittura, alcuni testimoni affermano che tali cerchi aumentano le capacità intellettive di chi li oltrepassa.
Ma poi arriva il classico finale che afferma che tali cerchi sono esperimenti americani... Ma non si sa mai se è vero.

L'estate scorsa mi è capitato di guardare Voyager, in cui veniva descritto l'avvistamento di uno strano essere ... volante, nell'Ohio. Potrebbe essere un'extraterrestre. Alcuni testimoni dicono che sia frutto di un'esperimento scientifico fallito. Altri dicono che sia una creatura extraterrestre (a dirlo così mette paura!! xD).

Ecco una sua statua:
Alieni: le vostre opinioni 400px-Mothman_statue_2005

Gli avvistamenti si sono concentrati tra il novembre 1966 e il dicembre 1967... poi non se ne sentì più...
Ci sono anche dei video che mostrano una "fuga" da questo essere...
Torna in alto Andare in basso
Explosion

Explosion


Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 27.05.10

Alieni: le vostre opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Alieni: le vostre opinioni   Alieni: le vostre opinioni Icon_minitimeGio Mag 27, 2010 9:46 pm

uhm , il problema è che se anche fosse un alieno noi non lo scopriremmo mai , perchè queste cose sono segrete alla gente normale , e comunque ora che ci penso , sul fatto dei cerchi nel grano , ecco cosa mi ricordo :

Degli scienziati avevano provato a scrivere sul grano una specie di tabella , con scritto tutte le cose di un essere umano , come ad esempio la struttura del corpo (cioè un disegno di un essere umano sul campo di grano) , comunque dopo averlo scritto , qualche tempo dopo (mi pare fosse dopo qualche anno) trovarono un'altra tabella , ma con i caratteri scritti in una lingua sconosciuta e con la struttura di un essere con la testa grossa e bassino o.O

Non si è mai scoperto se questa cosa era vera o era stata fatta da qualcuno , ma io credo che ci sia qualcosa di molto misterioso ancora da scoprire .
Torna in alto Andare in basso
Thunder

Thunder


Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 27
Località : 127.0.0.1 - localhost

Alieni: le vostre opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Alieni: le vostre opinioni   Alieni: le vostre opinioni Icon_minitimeGio Mag 27, 2010 9:51 pm

Explosion ha scritto:
uhm , il problema è che se anche fosse un alieno noi non lo scopriremmo mai , perchè queste cose sono segrete alla gente normale , e comunque ora che ci penso , sul fatto dei cerchi nel grano , ecco cosa mi ricordo :

Degli scienziati avevano provato a scrivere sul grano una specie di tabella , con scritto tutte le cose di un essere umano , come ad esempio la struttura del corpo (cioè un disegno di un essere umano sul campo di grano) , comunque dopo averlo scritto , qualche tempo dopo (mi pare fosse dopo qualche anno) trovarono un'altra tabella , ma con i caratteri scritti in una lingua sconosciuta e con la struttura di un essere con la testa grossa e bassino o.O

Non si è mai scoperto se questa cosa era vera o era stata fatta da qualcuno , ma io credo che ci sia qualcosa di molto misterioso in questo .

Ottimo spunto!
In effetti i cerchi del grano secondo me sono dei messaggi che qualche intelligenza superiore (in questo caso non simoxyz!!) tenta di comunicarci.
Poi sta a noi decifrarli. study Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Explosion

Explosion


Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 27.05.10

Alieni: le vostre opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Alieni: le vostre opinioni   Alieni: le vostre opinioni Icon_minitimeGio Mag 27, 2010 10:05 pm

Citazione :
sono dei messaggi che qualche intelligenza superiore (in questo caso non simoxyz!!) tenta di comunicarci.
Lui avrà più intelligenza di noi , ma io sono più maligno muahahahah XD

Comunque da quel che ho capito , alcune persone dopo aver fatto incontri con questi alieni , sian diventati di colpo più intelligenti e di forza fisica maggiore .

La mia teoria sarebbe che questi alieni ci facessero sviluppare le nostre abilità fisiche e mentali , infatti noi esseri umani ora come ora usiamo circa il 30% delle nostre capacità , se usassimo il 100% saremmo dei super-umani , e con questi tipi di incontri queste capacità aumenterebbero notevolmente , oltre il superando forse il 40% , comunque questa è una mia riflessione , poi scegliete voi a cosa credere .
Torna in alto Andare in basso
Thunder

Thunder


Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 27
Località : 127.0.0.1 - localhost

Alieni: le vostre opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Alieni: le vostre opinioni   Alieni: le vostre opinioni Icon_minitimeGio Mag 27, 2010 10:09 pm

Explosion ha scritto:
Citazione :
sono dei messaggi che qualche intelligenza superiore (in questo caso non simoxyz!!) tenta di comunicarci.
Lui avrà più intelligenza di noi , ma io sono più maligno muahahahah XD

Comunque da quel che ho capito , alcune persone dopo aver fatto incontri con questi alieni , sian diventati di colpo più intelligenti e di forza fisica maggiore .

La mia teoria sarebbe che questi alieni ci facessero sviluppare le nostre abilità fisiche e mentali , infatti noi esseri umani ora come ora usiamo circa il 30% delle nostre capacità , se usassimo il 100% saremmo dei super-umani , e con questi tipi di incontri queste capacità aumenterebbero notevolmente , oltre il superando forse il 40% , comunque questa è una mia riflessione , poi scegliete voi a cosa credere .

Magari qualche incontro ce lo abbiamo avuto tutti, ma senza saperlo. (dopo aver visto Il Quarto Tipo la mia mente si è espansa ad altre teorie!!)
Torna in alto Andare in basso
Explosion

Explosion


Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 27.05.10

Alieni: le vostre opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Alieni: le vostre opinioni   Alieni: le vostre opinioni Icon_minitimeGio Mag 27, 2010 10:13 pm

Citazione :
Magari qualche incontro ce lo abbiamo avuto tutti, ma senza saperlo.
Beh , chi lo sa , forse non lo scopriremmo mai Alieni: le vostre opinioni Confused
Torna in alto Andare in basso
oltreinumeri
Admin
Admin
oltreinumeri


Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 17.05.10

Alieni: le vostre opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Alieni: le vostre opinioni   Alieni: le vostre opinioni Icon_minitimeGio Mag 27, 2010 10:45 pm

Prima di tutto una delle ultime ipotesi sull'origine della vita è che essa possa provenire da molecole di tipo organicopresenti nelle comete. Non a caso con la missione Deep Impact è stata inviata una sonda per analizzare la struttura esterna ed esterna della cometa
Tempel 1.
Ma perchè di vita si possa parlare devono verificarsi le stesse condizioni ambientali e climatiche presenti sulla Terra.
Ora, fermo restante che nell'universo esistono altri sistemi di tipo solare, e visto che di pianeti come la terra ne sono stati individuati diverse decine, si può presupporre che possano esite re forme di vita così come noi la intendiamo.
Ma quanto distano da noi questi pianeti? Migliaia di anni luce!! ( ricordiamo che un anno luce corrisponde alla distanza percorsa dalla luce in un anno http://it.wikipedia.org/wiki/Anno_luce )
E dunque come potremmo avvistare o essere visitati da individui extraterrestri se sappiamo che le immagini che riceviamo dall'osservazione del cielo sono relative a situazioni astronomiche ormai trascorse da milioni di anni?
Ci rendiamo conto che l'uomo se volesse raggungere Marte dovrebbe attrezzare una navicella adatta a far sopravvivere diverse generazioni di uomini???

Alieni: le vostre opinioni Alieno_internet
Torna in alto Andare in basso
https://oltreinumeri.forumattivo.com
Thunder

Thunder


Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 27
Località : 127.0.0.1 - localhost

Alieni: le vostre opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Alieni: le vostre opinioni   Alieni: le vostre opinioni Icon_minitimeVen Mag 28, 2010 7:53 pm

oltreinumeri ha scritto:
Prima di tutto una delle ultime ipotesi sull'origine della vita è che essa possa provenire da molecole di tipo organicopresenti nelle comete. Non a caso con la missione Deep Impact è stata inviata una sonda per analizzare la struttura esterna ed esterna della cometa
Tempel 1.
Ma perchè di vita si possa parlare devono verificarsi le stesse condizioni ambientali e climatiche presenti sulla Terra.
Ora, fermo restante che nell'universo esistono altri sistemi di tipo solare, e visto che di pianeti come la terra ne sono stati individuati diverse decine, si può presupporre che possano esite re forme di vita così come noi la intendiamo.
Ma quanto distano da noi questi pianeti? Migliaia di anni luce!! ( ricordiamo che un anno luce corrisponde alla distanza percorsa dalla luce in un anno http://it.wikipedia.org/wiki/Anno_luce )
E dunque come potremmo avvistare o essere visitati da individui extraterrestri se sappiamo che le immagini che riceviamo dall'osservazione del cielo sono relative a situazioni astronomiche ormai trascorse da milioni di anni?
Ci rendiamo conto che l'uomo se volesse raggungere Marte dovrebbe attrezzare una navicella adatta a far sopravvivere diverse generazioni di uomini???

Sugli anni luce ha ragione. In questo modo sorge spontanea un'ipotesi: e se gli alieni "abitassero" sulla terra, e magari fossero errori di generazione? (o magari noi gli errori). Abbastanza fantasiosa ed inquietante questa ipotesi!
Torna in alto Andare in basso
oltreinumeri
Admin
Admin
oltreinumeri


Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 17.05.10

Alieni: le vostre opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Alieni: le vostre opinioni   Alieni: le vostre opinioni Icon_minitimeVen Mag 28, 2010 7:56 pm

Come direbbe Totò: "Ma mi faccia il piacere!!!!" Alieni: le vostre opinioni Drunken_smilie

Se proprio vuoi crederci fai un approfondimnto sui fatti di Roswell degli anni '50!!!
Torna in alto Andare in basso
https://oltreinumeri.forumattivo.com
Hunter_Blade

Hunter_Blade


Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 27

Alieni: le vostre opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Alieni: le vostre opinioni   Alieni: le vostre opinioni Icon_minitimeSab Mag 29, 2010 11:00 pm

comunque, l'universo è cosi vasto. come potremmo essere l'unica forma di vita complessa e inteligente a esistere in questo infinito spazio? poi le condizioni di vita per noi possono essere diverse da quello che viene dalla galassia di alfacentauro che magari, per la sua respirazione cellulare ha bisogno di idrogeno puro. o di co2 o di merno o dei molti gas per noi velenosi. come per il calora. ad esempio gli puo piacere il freddo di plutone come il caldo di mercurio. come facciamo noi a sapere? non siamo tutti uguali ricrdatelo sempre.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Alieni: le vostre opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Alieni: le vostre opinioni   Alieni: le vostre opinioni Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Alieni: le vostre opinioni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Oltreinumeri :: Curitosità Scientifiche-
Vai verso: